La Tenuta del Trucco- Preparazione della Pelle per il Trucco

Il fattore che incide molto sulla tenuta del trucco è lo Stato di Salute della Pelle. Spesso si trascura la propria pelle che se non rinnovata periodicamente, può avere un aspetto spento e grigio.
Almeno qualche mese prima del matrimonio può essere necessaria una consulenza della vostra estetista di fiducia, con eventuali maschere destressanti, rigeneranti, alle vitamine, trattamenti per contorno occhi, peeling ecc… ecc..

  • Attente al “FAI DA TE” trattamenti troppo aggressivi o non adatti alla propria pelle, può causare spiacevoli conseguenze a cui poco può fare il make-up.
  • Seguite un’alimentazione ricca di fibre, frutta e verdura, ricordatevi di bere tanto e ridurre il consumo di carni rosse, insaccati e formaggi stagionati; in questo modo le cellule della pelle si rinnoveranno più facilmente ed avrete una pelle sicuramente più luminosa.
  • Se vi vedete troppo pallide, non abbronzatevi eccessivamente ed evitate quindi le lampade poichè una pelle troppo abbronzata tende spesso ad ingrigire e a respingere il make-up.
  • Anche la stagione in cui ci si sposa incide poiché temperature elevate possono dare un eccessiva sudorazione e diminuire la tenuta del trucco.
  • Attente ai baci! Ogni bacio è un’abrasione al trucco……..quante volte si bacia la sposa? 5 o 6 volte, moltiplicate per un centinaio di persone!

Written by diego avolio

Diego Avolio Make-up artist cinema tv moda e wedding. Formatore make-up professionale per l'azienda cosmetica "CINECITTA' MAKE-UP". Dopo tanti anni di Cinema, ho deciso di dedicarmi anche al mondo del wedding. La mia Esperienza Cinematografica mi ha permesso di vedere il trucco anche attraverso l’Occhio Attento del Fotografo che necessita di un Make-up a Lunga Tenuta che dia molto Risalto allo Sguardo ma con la sensazione di avere “Solo un Filo di Trucco”.