I Miei Obiettivi

Le Domande Frequenti della Sposa

1) Quanto Tempo Prima del Matrimonio Bisogna Prenotare il Trucco Sposa?2) Come funziona? cosa accade una volta che ho inviato la richiesta di informazioni?3) E' possibile fare una prova? Dove eventualmente? Quante prove sono previste?4) Quanto tempo dura il trucco? resisterà tutta la giornata?5) Devo fare qualche Trattamento al viso prima del Matrimonio??6) Qual'è l'ordine di preparazione tra trucco sposa e acconciatura?7) Oltre alla sposa puoi prepare anche altre persone? Quante eventualmente?

Non c’è una regola fissa sulla prenotazione del trucco sposa; c’è chi per paura di non trovare la disponibilità prenota Un anno Prima e chi invece per i troppi impegni lavorativi o talvolta per “pigrizia” si riduce a cercare la truccatrice o il truccatore Un Mese Prima delle nozze.
Il periodo ideale, come clima, che molti sposi scelgono per il loro matrimonio va  da Maggio fino a Settembre, e per gli sposi che sceglieranno i mesi più caldi come Giugno e Luglio, è consigliabile prenotare il trucco almeno sei mesi prima

Una volta compilato il modulo, ti contatterò telefonicamente e potremo definire un primo incontro per parlare un po delle tue esigenze e provare insieme una serie di soluzioni di trucco per il tuo matrimonio.

recensioni sposa prova trucco sposa domicilio roma

Certo! Valuteremo insieme se incontrarci presso il mio studio o, in via occasionale presso il tuo domicilio, e sceglieremo il giorno in base alle mie e alle tue disponibilità.
Solitamente è sufficiente un unico incontro o consulenza dove studieremo il make-up giusto in base a quello che sarà il Total Look,in tale circostanza infatti mi parlerai dell’abito che hai scelto e della pettinatura più adatta al tuo stile.
Fotograferemo ogni “Risultato” in modo da valutare e confrontare,le varie possibili soluzioni.

Il Trucco che andremo a realizzare quella mattina, sarà realizzato con procedimenti e prodotti mirati per garantire una buona tenuta per tutta la giornata utilizzando sia una fiala specifica che oltre a fare da collante, crea anche un gradevole effetto lifting, una volta completato il trucco, applicherò uno spray fissatore che crea una “barriera di protezione” contro agenti esterni.
Per chi lo richiede, è possibile un “ritocco serale” prima del Taglio della Torta e in quell’occasione si possono anche apportare modifiche al trucco dando un tocco più sofisticato e particolare.
Se sei interessata a questo servizio ti invito a segnalarlo all’interno del modulo di prenotazione


La Tenuta del Trucco- Preparazione della Pelle per il Trucco

Il fattore che incide molto sulla tenuta del trucco è lo Stato di Salute della Pelle. Spesso si trascura la propria pelle che se non rinnovata periodicamente, può avere un aspetto spento e grigio.
Almeno qualche mese prima del matrimonio può essere necessaria una consulenza della vostra estetista di fiducia, con eventuali maschere destressanti, rigeneranti, alle vitamine, trattamenti per contorno occhi, peeling ecc… ecc..

  • Attente al “FAI DA TE” trattamenti troppo aggressivi o non adatti alla propria pelle, può causare spiacevoli conseguenze a cui poco può fare il make-up.
  • Seguite un’alimentazione ricca di fibre, frutta e verdura, ricordatevi di bere tanto e ridurre il consumo di carni rosse, insaccati e formaggi stagionati; in questo modo le cellule della pelle si rinnoveranno più facilmente ed avrete una pelle sicuramente più luminosa.
  • Se vi vedete troppo pallide, non abbronzatevi eccessivamente ed evitate quindi le lampade poichè una pelle troppo abbronzata tende spesso ad ingrigire e a respingere il make-up.
  • Anche la stagione in cui ci si sposa incide poiché temperature elevate possono dare un eccessiva sudorazione e diminuire la tenuta del trucco.
  • Attente ai baci! Ogni bacio è un’abrasione al trucco……..quante volte si bacia la sposa? 5 o 6 volte, moltiplicate per un centinaio di persone!

Per quanto riguarda i capelli, valuteremo in occasione della prova se è opportuno fare dei trattamenti come maschere taglio o colore

Le Fasi della Preparazione della Sposa nel Giorno del Matrimonio

Non ci si sposa tutti i giorni e quindi la sposa si sente un po impreparata e per evitare di fare tardi in chiesa, può essere molto importante Conoscere Tutti i Tempi e  l’Ordine di esecuzione degli “addetti”.

  • 1-Messa in Piega. Se il Matrimonio si svolgerà di pomeriggio, la messa in piega, la si può fare la mattina stessa, se invece il Matrimonio si svolgerà di mattina, può essere utile  farla la sera prima.
  • 2-il Trucco. In attesa che la Messa in Piega faccia il suo lavoro, una volta fatta colazione…caffè e lavati i denti, si può iniziare  con la Realizzazione del Trucco, avendo cura di farsi trovare con viso pulito e senza crema, al massimo applicate del tonico. La seduta del trucco dovrebbe durare circa un ora. Evitate di indossare magliette, l’ideale sarebbe una vestaglia che permatta di indossare comodamente l’abito senza compromettere trucco e acconciatura.
acconciare la sposa
  • 3-Acconciatura. Una volta Completato il trucco si procede con la realizzazione della Acconciatura che dovrebbe durare circa 45 min/1 ora. L’applicazione del velo si concorderà al momento in base alle esigenze del fotografo.
 
 
  • 4-Indossate l’abito. Ultimata l’acconciatura potete finalmente indossare l’Abito, indossare gli accessori, ultimi ritocchi e fissaggio finale del Make-up per poi dedicatevi completamente al servizio fotografico.
  •  

    • 5-Il Fotografo. Qualche giorno prima del Matrimonio bisogna chiedere al Fotografo “a che ora vuole che la sposa sia pronta per le foto”. Questo fattore dipende soprattutto se si vuole realizzare solo solo foto o anche video. Molti fotografi preferiscono iniziare prima per poter riprendere i momenti di preparazione per realizzare un reportage dei preparativi della sposa.
     

    In Sintesi:

    Ipotesi che la Sposa deve Uscire di Casa alle 10,30:

    • Pronta per il Fotografo: ore 9,00 (foto e video)( potrebbe venire anche alle 8,00 per back stage).
    • Vestizione e ultimi ritocchi: 8,30
    • Acconciatura: 7,45
    • Trucco: 6,45
    • Messa in piega: 6,15 (se fatta il giorno stesso)

    Questi sono tempi approssimativi, e possono variare a discrezione di ogni Professionista e del suo lavoro.

    Onde evitare continui interruzioni e rallentamenti del lavoro del make-up e dell’acconciatura, vi consiglio di farvi aiutare da una amica o parente in casa per gestire  ospiti, aprire la porta ai fiorai, rispondere ai telefoni e citofoni.

     

     

     

    Si! posso truccare altre persone, l’importante è che me lo comunichi prima perché a seconda di quante ne sono, dovrei portare con me un collaboratore.
    Indipendentemente da questo, stai tranquilla perché tu Sposa avrai la priorità assoluta su tutti e non dovrai aspettare, ti garantirò la mia assistenza durante le riprese foto e video, perché per me è fondamentale che tu abbia un trucco impeccabile e che ti duri tutto il giorno.